Menu
Carrello

SPID Cittadino

SPID Cittadino
SPID Cittadino
  • Cod. Prodotto: spidcittadino
27.00€

SCEGLI IL TUO NUMERO

SPID è l’acronimo di Sistema Pubblico d’Identità Digitale e rappresenta lo strumento gratuito per sempre per semplificare l’uso dei servizi online per cittadino e imprese.

È tutto quello che ti serve per comunicare e accedere ai siti della Pubblica Amministrazione: per le tue necessità con scuola, INPS, sanità, Agenzia delle Entrate e molto altro!

Usalo per richiedere il Bonus Cashback e Supercashback o il Bonus Vacanze tramite l’App IO, per attivare il tuo Fascicolo Sanitario Elettronico, o per richiedere il Bonus Cultura con 18App o con la Carta del Docente.

Puoi richiedere SPID Personale (Tipo 1) se sei maggiorenne e hai la cittadinanza italiana oppure il permesso di soggiorno e la residenza in Italia.

Con Namirial ID ottieni lo SPID veloce, facile e attivo in pochissimo tempo.

Namirial ID è la soluzione più veloce e semplice sia che tu voglia attivare SPID per te, sia per aiutare una persona cara.

Namirial è Gestore accreditato (Identity Provider), da cui puoi ottenere la tua Identità Digitale.

I Gestori d’identità Digitale, sono soggetti privati incaricati da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per il rilascio delle Identità Digitali ai cittadini e alle imprese e alla gestione dell’autenticazione di tali utenti.

Sicurezza
Namirial ID consente l’autenticazione di livello 1 (user e password) e di livello 2 (OTP via App o SMS)

Come richiedere il tuo SPID

È possibile richiedere lo SPID acquistando il nostro servizio ed accedendo alla modalità di riconoscimento via WEB.

Per richiedere lo SPID sono indispensabili:

  • un indirizzo e-mail;
  • un numero di cellulare intestato al richiedente ed uno smartphone;
  • un documento di identità italiano in corso di validità (carta di identità, passaporto, patente) intestato al richiedente;
  • Tessera sanitaria (in corso di validità) intestata al richiedente.
    In caso di italiano all'estero può essere presentato il Codice Fiscale Italiano tramite uno dei seguenti documenti: Tessera Sanitaria, Tesserino Verde del Codice Fiscale dell'Agenzia delle Entrate o Certificato di attribuzione del Codice Fiscale rilasciato dal Consolato Italiano all’estero.

Una volta caricati i documenti le invieremo, entro 24ore, la data per effettuare la call tramite email secondo le modalità da lei indicate.

Riconoscimento telematico via WEB

La procedura di riconoscimento avviene con video call da PC o smartphone scegliendo al momento dell'acquisto la tipologia desiderata. Le invieremo una mail con l'appuntamento. Se ha scelto la videochiamata verreti contatti dal nostro numero unico di consulentza telefonica: 389.5945103. Se ha scelto la call in webcam le comunicheremo il link e l'orario.

La procedura di riconoscimento può essere completata per legge esclusivamente dal richiedente ed intestatario dell'identità digitale

Tempi di lavorazione

Entro 24 ore le cominicheremo la data per il riconoscimento e l'attivazione della sua identità SPID.